Scandicci, contro la crisi della pelletteria anche un “salone” delle aziende del lusso?

Borsa Sapaf pelletteria

Quanto la pelletteria e più in generale il settore del lusso stiano soffrendo per le conseguenze della pandemia lo si è detto più e più volte nelle scorse settimane (qui il nostro servizio sul convegno di Assopellettieri) e Scandicci sta facendo di tutto per reagire a una contingenza economica che le è particolarmente avversa, proprio per l’alta concentrazione di griffe del lusso presenti nel suo comprensorio.

Le contromisure da adottare saranno diversificate e mirate momento dopo momento, ma è certo che un’idea legata a filo doppio al recupero dell’area ex Cnr potrebbe risultare di grande aiuto “per la causa”. Si tratta della possibile creazione di uno spazio espositivo – uno show room, come dicono quelli che sanno l’inglese!! – abbinato a un articolato punto vendita a beneficio sia delle blasonate marche del lusso insediate nel distretto scandiccese sia delle “sorelline minori”, ovvero le molte realtà di pelletteria artigianale locale. Insomma, una grande e scintillante “vetrina” per le aziende che trainano da lungo tempo l’economia di Scandicci e che adesso sono in grande difficoltà.

Questa attrazione commerciale sarebbe peraltro collocata in posizione strategica, ovvero quasi a ridosso del parcheggio scambiatore di Villa Costanza, così da poter agevolmente intercettare le migliaia e migliaia di persone che ogni anno transitano in quei paraggi, arrivando in auto dall’A1 o in pullman con la linea Flixbus.

(Nell’immagine borsa Sapaf Atelier 1954)

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: