Scandicci, inghiotte ovulo di cocaina alla vista dei carabinieri

11 Ottobre 20191min1750
CARABINIERICGE FOTOGIORNALISMO
Nella mattina di ieri, giovedì 10 ottobre, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Scandicci, mentre controllavano una vettura, notavano che l’occupante, appena accortosi della loro presenza, si portava del materiale alla bocca deglutendolo frettolosamente.
L’immediato intervento dell’Arma consentiva di appurare che il soggetto, un 30enne cittadino marocchino accompagnato dalla 33enne connazionale convivente, nel tentare di eludere il controllo aveva deglutito degli ovuli di sostanza stupefacente.
Infatti, appena iniziato il controllo dell’auto i militari avevano trovato un ovulo di cocaina e le successive perquisizioni a casa del fermato avevano consentito di rinvenire 360 grammi di sostanza stupefacente di tipo anfetaminico, 9 grammi di marijuana e 1.450 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Dai successivi controlli sanitari condotti in ospedale, si appurava che il soggetto aveva ingerito ulteriori 9 ovuli di cocaina.
L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e sottoposto a giudizio direttissimo con l’applicazione dell’obbligo di firma e di dimora nelle ore notturne in attesa di dibattimento.

Iscriviti alla Newsletter