Scandicci, investita in viale Moro coppia di anziani: prognosi riservata

26 Ottobre 20182min3836
Polizia Municipale

La maledizione che si sta abbattendo su Scandicci da dieci giorni a questa parte non sembra voler dare tregua: dopo la morte di una 77enne investita da un mezzo per la rimozione rifiuti e quella di un operaio edile al lavoro in un cantiere cittadino, ieri pomeriggio 25 ottobre alle 17 un altro episodio drammatico, che se non altro, almeno, non ha registrato decessi.

Una coppia di coniugi, lei M.F. di 68 anni e lui A.T. di 69 anni stavano attraversando via Aldo Moro in direzione Scandicci a pochi metri dalle strisce pedonali situate nel tratto del viale che va dalla rotatoria sopra cui passa la tramvia verso Scandicci. La signora era su una sedia a rotelle spinta dal marito.

Il veicolo investitore era guidato da F.F., 58enne di Firenze risultato negativo al test per droga e alcol che per motivi ancora non definiti – certo non per mancanza di visibilità, perché a quell’ora c’era ancora piena luce solare e condizioni di aria tersa – non avrebbe frenato per evitare l’impatto. L’urto che ha interessato i due pedoni è stato violento e li ha sbalzati di diversi metri. Una volta sul posto, polizia municipale di Scandicci e soccorsi sanitari si sono resi conto della gravità delle condizioni degli investiti, subito trasportati all’ospedale di Torregalli e gli agenti hanno avviato le procedure del caso per stabilire la dinamica dell’incidente.


Iscriviti alla Newsletter