Scandicci, ladro nascosto in bagno: arrestato dai carabinieri

27 Agosto 20191min2608
CARABINIERICGE FOTOGIORNALISMO

Un uomo di origine georgiana, di 33 anni, è stato arrestato nel corso della scorsa notte, 26 agosto, in un appartamento di via Vivaldi a Scandicci.

Lo riporta FirenzeToday.

Il malvivente, in Italia senza fissa dimora, come detto è stato ammanettato dai militari quando era ancora nell’appartamento appena svaligiato, da cui aveva tentato di sfuggire nascondendosi nel bagno per poi provare a scappare da una finestra.

Addosso allo straniero gli uomini dell’Arma hanno trovato non solo la refurtiva sottratta pochi minuti prima dall’abitazione – i cui proprietari, avvisati, erano nel frattempo rientrati – e oggetti atti a forzare serrature (attrezzi imprescindibili per un ladro), ma anche le ormai tristemente note fascette in plastica trasparente, che i topi d’appartamento utilizzano, incastrandole fra stipite e porta, per capire se le case sono abitate o meno in quei giorni.

Il buon esito dell’operazione è stato reso possibile anche in virtù della tempestiva segnalazione di alcuni residenti di via Vivaldi, che hanno consentito ai carabinieri di arrivare sul posto rapidamente.

Il ladro, arrestato con l’accusa di furto in abitazione, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per stamani.


Iscriviti alla Newsletter