Scandicci Open City, gli eventi di oggi 22 luglio

22 Luglio 20202min579
SonetComponimentidiluce
Mercoledì 22 luglio

 

Alle 18:45 al giardino pomario del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin) Agorà Pomario Scandicci – Spiritualità e impegno sociale. Per sognare un futuro che curi umanità e pianeta. Intervengono Daniela Padoan, scrittrice e saggista, Presidente dell’associazione “Laudato si’” e Grazia Francescato, leader ambientalista, già presidente del WWF Italia.
E’ forte la preoccupazione per il presente e per il futuro dell’Italia e del mondo, ma in tanti condividono la gioia di credere in un cambiamento che costruisca nuova umanità. Occorre accendere una scintilla per un processo di cambiamento che permetta la realizzazione di azioni che portino a riappropriarsi del proprio futuro…

Alle 21:30 al circolo ARCI San Giusto (via del Ponte a Greve 119) Cinema Tascabile. Dopo il cortometraggio “Gold girl” di Francesco Bambi è in programma “Mars. Dove nascono i sogni” di Anna Melikyan.
Il cinema tascabile è cinema all’aperto sui generis: il grande schermo mette le ruote e diventa itinerante, viaggiando di piazza in piazza, di quartiere in quartiere, attraverso un pulmino Volkswagen originale anni 70.

Dalle 22 fino a mezzanotte, sulla facciata della sede Cna (via 78° reggimento Lupi di Toscana) performance video-musicale “Sonet – Componimenti di luce”. Le illustrazioni montate in video e proiettate spazieranno in un immaginario visivo legato alla natura e ai suoi cicli produttivi, alla ripresa dei sentimenti e dei rapporti umani, al mondo animale come simbolo di rinascita e speranza, alla bellezza e alla libertà. Il pubblico potrà fruire delle performances dalle proprie finestre o guardando dalle strade e le panchine, come fosse in un inconsueto cinema all’aperto”.

 


Iscriviti alla Newsletter