Scandicci Open City, gli eventi di stasera

16 Luglio 20202min438
Open City 2020

Alle 19 al giardino pomario del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin) Agorà Pomario Scandicci – Live set di musica elettronica: Matilde Benvenuti, giovane musicista scandiccese che con la sua band “Le cose importanti” ha già calcato palchi importanti propone un live set di musica elettronica originale con innesti di strumenti acustici alternata a musica elettronica dei più noti artisti del panorama elettronico mondiale. Con lei Lele Fontana, autore, compositore e tastierista che ha all’attivo importanti collaborazioni con Noemi, Gianni Morandi e Articolo 31, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Max Gazzè, Claudio Baglioni, Riccardo Fogli e Tullio de Piscopo.

Alle 21 a Villa di Vico (via del Lago, 26) Musica in Villa 2020 XXVII edizione – È tempo di Teatro: Achille Campanile e lo yoga della risata. Con Cristina Borgogni (attrice); Paolo Lorimer (attore); Enrico Re (fisarmonica); Federica Rossi (chitarra) e musiche di Nino Rota.

Alle 21, nel cortile interno del Teatro Aurora (via San Bartolo in Tuto, 1) OpenCine – Il regno: film di Rodrigo Sorogoyen per il ciclo “Con il fiato sospeso”.
La proiezione è introdotta da una persona esperta di cinema.

Alle 21:30 nel giardino pomario del Castello dell’Acciaiolo Agorà Pomario Scandicci – Gli ultimi saranno ultimi, con Gaia Nanni – regia Gianfranco Pedullà. Un’operaia incinta si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. La donna è disperata e la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento. Una vicenda vissuta tutta in una notte, in cui si incrociano i destini di uomini e donne normalmente distanti tra loro…


Iscriviti alla Newsletter