Scandicci Open City: gli eventi di stasera

15 Luglio 20202min735
Open City 2020

Mercoledì 15 luglio:

In centro e a Vingone dalle 19 alle 20:45 un’auto munita di altoparlante percorre le strade, si ferma in qualche piazza, in qualche slargo, diffonde musica, parole, poesia, per una decina di minuti. È “Poeticar”: dall’auto scendono alcune figure e come fossero postini lasciano poesie nelle cassette delle lettere, come se la parola detta lasciasse una traccia concreta per chi ha ascoltato, un piccolo regalo, un invito alla lettura, al sentimento, al ricordo, al pensiero, al sogno.

Alle 19 nel giardino del Castello dell’Acciaiolo il Nuovo Balletto di Toscana in “4/4”, prima assoluta. Quattro danzatori ed altrettante personalità chiare e distinte, ognuna con le sue forze e debolezze emotive. Lo spettacolo attraverso un susseguirsi di incontri-scontri, parla delle sfaccettature dell’animo umano tramite la similitudine che esse hanno con gli elementi primordiali: aria, acqua, terra e fuoco.

Alle 21:30, sempre nel giardino del Castello dell’Acciaiolo, una serata dove le donne saranno protagoniste con le loro storie, idee, sogni e soprattutto le loro proposte, per contribuire a un cambiamento che per il mondo femminile, a tutti i livelli, ha ancora bisogno di essere raggiunto. Daniela Morozzi (attrice e autrice teatrale) e Matteo Marsan (regista teatrale e drammaturgo) mettono in scena “Le donne di Scandicci si raccontano”: donne di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali, di tutte le provenienze politiche. Le storie narrate sono accompagnate musicalmente dal vivo, dal jazzista Stefano “Cocco” Cantini.


Iscriviti alla Newsletter