Scandicci, scomparso improvvisamente Massimo Riva, coordinatore di Forza Italia

16 Agosto 20203min
Massimo Riva

Se ne è andato improvvisamente per un malore nel corso della notte Massimo Riva, coordinatore comunale di Forza Italia a Scandicci.

Settant’anni ancora da compiere, si può dire che Riva avesse la politica nel sangue, tanto che aveva iniziato ad impegnarcisi fin da giovanissimo, prima nel Partito Socialista, poi in Alleanza Nazionale e confluendo successivamente nel Pdl di Berlusconi per poi aderire a Forza Italia.

Nel luglio 2016 era stato designato coordinatore comunale azzurro nella città della fiera per consolidare il partito sul territorio – visto anche il marcato declino che quel soggetto politico stava attraversando – e dare ai cittadini un concreto punto di riferimento: «Sono onorato della fiducia concessami – disse per l’occasione -; Forza Italia anche a Scandicci ha la fortuna di poter contare su un gruppo di militanti capace e motivato, mi impegnerò a rafforzare il nostro movimento, a strutturare il partito nel nostro comune e ad affrontare con fatti concreti i problemi del territorio

Nato a Milano ma residente a Scandicci da molto tempo, Riva – pur pensionato – a livello professionale non aveva mai veramente attaccato le scarpe al chiodo e ultimamente era impegnato nel ramo della consulenza per l’illuminazione pubblica. Era stato anche presidente del comitato di quartiere, a San Giusto, che fra l’altro si occupava di proporre progetti per migliorare la viabilità della zona; nel mondo associativo sportivo aveva ricoperto cariche direttive nel circolo di tennis “La Fiorita”.

«Con profondo dolore apprendo la notizia dell’improvvisa scomparsa di Massimo Riva – ha dichiarato il sindaco Sandro Fallani -. In questi anni ha sempre intrattenuto un costante, sereno e costruttivo dialogo con noi tutti. Spesso veniva da me in ufficio per un confronto pacato, serio. Massimo era una persona molto legata a Scandicci e in modo particolare al quartiere di San Giusto».

A noi piace ricordare l’impegno e la passione politica di Riva, sempre attento a captare le problematiche del territorio, con questo servizio che realizzammo un paio d’anni fa.


Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: