Scandicci, si respira di nuovo alla residenza per anziani L’Acciaiolo

18 Agosto 20211min816
Asl via Vivaldi

Dopo che una decina di giorni fa, per l’ennesima volta, l’impianto di condizionamento dell’aria della residenza per anziani L’Acciaolo di via Vivaldi a Scandicci (nella foto) si era guastato, il problema nei giorni scorsi è stato risolto e i più di trenta ospiti, oltre ai dipendenti della struttura, sono tornati a respirare aria fresca. In giorni torridi come quelli appena trascorsi, non è poco!

Il personale dell’rsa, ormai esasperato, aveva denunciato pubblicamente a La Nazione il disagio, peraltro un disagio che sembra non essere nuovo, in quanto problemi e problemucci al condizionamento dell’aria in quella residenza pare che si verificassero da tempo.

La cooperativa sociale Elleuno, che gestisce il servizio, a onor del vero aveva comunque installato otto condizionatori portatili nelle stanze con le temperature più insopportabili per tamponare in qualche modo l’emergenza; dopodiché, in collaborazione con i tecnici Cooplat inviati dall’Asl, ha provveduto a ripristinare il funzionamento del – mai come in questo periodo – fondamentale impianto.


Iscriviti alla Newsletter