Scandicci, tablet a studenti in difficoltà per la didattica a distanza

21 Dicembre 20201min174
consegna tablet rotary

Stamani, lunedì 21 dicembre, sono stati consegnati 20 tablet da parte del Rotary club Scandicci a favore di studenti in difficoltà economica che non avrebbero potuto seguire adeguatamente la dad (didattica a distanza). A questi primi 20 dispositivi se ne aggiungeranno altri 50 grazie agli oltre 7000 euro già donati da cittadini e da aziende, oltre all’acquisto diretto di ulteriori 15 tablet da parte di Copyworld.

Queste iniziative rientrano nell’ambito della campagna ‘Tutti insieme per la scuola’ promossa dal Comune e destinata ad alunni e studenti dei tre Istituti comprensivi scolastici cittadini.

La consegna dei dispositivi (nella foto) è avvenuta alla presenza fra gli altri di una rappresentanza del Rotary Club Scandicci guidata dalla presidente Cecilia Volpe, delle tre dirigenti scolastiche degli Istituti comprensivi di Scandicci Marina Andalò, Adelina Franci e Valeria Alberti, dell’assessora alla Pubblica istruzione Ivana Palomba e di Copyworld.

L’obiettivo adesso è raggiungere i cento tablet richiesti dalle scuole di Scandicci. Chi desidera dare il proprio contributo può fare un bonifico tramite Iban IT76F0867302800026000262281 intestato a Amici di Essere Chianti Banca Credito cooperativo, causale Emergenza Covid-19 per scuola e nuove povertà.


Iscriviti alla Newsletter