Scuola: banchi “anticovid” già sistemati alla Pertini

Scuola banchi (Pertini)

Sono già stati consegnati alla scuola primaria Pertini i centonovantacinque banchi a postazione unica (nella foto) acquistati dal comune di Scandicci, a cui faranno seguito  a giorni altri novantasei per le primarie del territorio: quarantotto rispettivamente alla Marconi e alla XXV aprile.

La consegna dei banchi – di superficie a forma di quadrilatero irregolare – alla scuola Sandro Pertini di San Giusto era la più urgente, al punto che la mancata fornitura avrebbe potuto pregiudicare il regolare inizio dell’anno scolastico nel rispetto delle disposizioni anticovid, per questo il Comune si è fatto carico in proprio dell’acquisto.

Per quanto riguarda i banchi richiesti al Miur le date di consegna non sono ancora state comunicate, in ogni caso le dirigenze scolastiche hanno predisposto piani per ogni scuola che garantiscono la regolare ripartenza nel rispetto delle norme anticovid.

Oltre ai banchi per le primarie Pertini, Marconi e XXV Aprile, il Comune ha anche provveduto all’acquisto degli armadietti per ogni alunno, per evitare di poggiare a terra i propri zaini: alle primarie andranno cubi contenitori aperti, mentre alle medie ogni scomparto sarà sottochiave e riservato ad ogni studente; in entrambi i casi la consegna e il montaggio degli armadietti è previsto per la metà del mese di ottobre.

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: