Scuola di musica di Scandicci: partono i laboratori

21 Gennaio 20191min2851
Scuola di musica Scandicci

Con questo mese di gennaio iniziano alla Scuola di musica di Scandicci i laboratori di strumento, ritmica e canto che si inseriscono nelle attività extra-scolastiche di sostegno e integrative destinate agli alunni delle primarie e secondarie del territorio.

Tutto questo avviene nell’ambito del progetto “La città dei ragazzi”, in collaborazione con il Comune: momento conclusivo del progetto sarà – al Teatro Aurora a maggio – lo spettacolo “Sipario! Si va in scena!”, che coinvolgerà oltre 200 bambini e ragazzi delle scuole di Scandicci in qualità di cantanti, attori, ballerini. Un evento che condenserà quanto gli allievi avranno acquisito nel corso dell’anno scolastico grazie alla guida di esperti nel campo della recitazione, del movimento del corpo e del canto corale.

A partire da quest’anno la scuola è diventata sede certificata per esami Trinity, ovvero la possibilità, per allievi e studenti privati, di conseguire gli otto gradi di studio riconosciuti dal sistema di certificazione Trinity College London per la sezione della musica Rock&Pop (corsi di di basso, batteria, chitarra, tastiere e canto).

La scuola dispone inoltre di sale prova prenotabili da utenti esterni ed interni e a disposizione degli allievi a condizioni particolarmente vantaggiose.


Iscriviti alla Newsletter