Scuola Fermi a tempo di record!

Smontati con due mesi d’anticipo i ponteggi
Scuola Fermi

Ultimo ciak ieri, mercoledì 22 gennaio, per il rifacimento della copertura e delle facciate della scuola media Fermi di via Leoncavallo.

Il cronoprogramma prevedeva che, dopo la conclusione dei lavori, lo smontaggio dei ponteggi dovesse avvenire entro l’ultima settimana di marzo; quindi due mesi d’anticipo per mettere la parola fine al percorso che ha rinnovato l’edificio scolastico.

Questi gli interventi eseguiti: 1) per la copertura, è stato completamente rifatto il manto con la posa di uno strato di guaina bituminosa con finitura ardesiata e l’isolamento termico; è stato rinnovato il manto di copertura della palestra con la posa di un ulteriore strato di guaina. 2) Per le facciate, sono state eliminate le parti di intonaco deteriorato, rifacendo nuovo intonaco e tinteggiatura finale delle pareti, con prodotti che garantiscono una buona traspirabilità e tenuta nel tempo.

Come intervento migliorativo deciso in corso d’opera, rispetto a quanto previsto inizialmente, è stata riorganizzata l’accessibilità all’ingresso principale.

L’edificio scolastico – 3000 metri quadri di superficie coperta e un resede di pertinenza di 4700 metri quadri – risale agli anni tra il 1969 e il 1976.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: