Scuola Pettini, preoccupazione per il protrarsi dei lavori

3 Agosto 20201min1187
Pettini

Ormai non mancano molte settimane alla riapertura dell’anno scolastico e fra le tante incognite dovute allo spauracchio della pandemia da Covid-19, per chi ha figli iscritti alla scuola Pettini di via della Pieve c’è anche quella relativa ai cantieri che interessano da tempo l’edificio.

Il gruppo Fb Rinasci Scandicci ha postato le lamentele di alcune famiglie preoccupate appunto perché, così si legge,  “… dopo aver pazientato per quasi due anni e terminati i tempi di consegna della scuola Pettini, troviamo un cantiere con ancora mesi e mesi di ritardo indipendentemente dall’emergenza Covid”.

La lettera aperta prosegue ricordando che i bambini “sono stati costretti a non utilizzare la palestra, a non avere uno spazio all’aperto, a dover tenere le finestre chiuse a causa delle polveri e dei rumori”.

Il gruppo di genitori, fra l’altro, punta l’indice verso il criterio con cui vengono assegnati gli appalti e scelte le ditte incaricate dei lavori, per concludere con un perentorio “Vogliamo (dal Comune, ndr) risposte e soluzioni rapide, lo dobbiamo ai nostri figli e al loro futuro”.


Iscriviti alla Newsletter