Scuole d’infanzia statali, da ottobre pre e post scuola come per le comunali. Modalità delle iscrizioni

3 Agosto 20212min314
Asilo nido

Inizia con una novità, l’anno formativo 2021 – 2022: l’amministrazione comunale di Scandicci estende il servizio di pre e post scuola anche alla scuola dell’infanzia statale. Il servizio inizia lunedì 4 ottobre, le iscrizioni sono aperte con modalità online fino a martedì 31 agosto.

“Come promesso – dice l’assessora alla Pubblica istruzione Ivana Palomba – estendiamo alle bambine e ai bambini che frequentano le scuole d’infanzia statali, circa l’80% del totale della fascia 3-6 anni, un servizio di alta qualità educativa particolarmente prezioso per le famiglie”.

La domanda di iscrizione al servizio di pre – post scuola si può presentare esclusivamente online. Per l’accesso è necessario disporre di:

1) Credenziali 055055;

oppure

2) Credenziali SPID;

oppure

3) Lettore Smart card e tessera CNS (ad es. Tessera sanitaria abilitata con PIN);

(maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai servizi on-line sono disponibili a questo indirizzo: https://servizi-scandicci.055055.it/rete-civica/guida-per-accesso-ai-servizi-on-line)

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 agosto.

L’Ufficio Servizi educativi provvederà all’istruttoria delle domande pervenute e alla comunicazione dell’accettazione delle stesse.
Per compilare e inviare la domanda di iscrizione cliccare qui DOMANDA ISCRIZIONE PRE POST SCUOLA 2021/22 (successivamente cliccare sul pulsante rosso con la scritta “LOGIN”).


Iscriviti alla Newsletter