Servizi comunali all’infanzia: via alle domande per i posti presso strutture private

20 Luglio 20191min2253
Asilo

Da ieri, venerdì 19 luglio e fino a lunedì 26 agosto, le famiglie con un figlio in lista d’attesa per i servizi all’infanzia comunali possono chiedere l’assegnazione di un “posto bambino” agevolato presso i servizi accreditati privati convenzionati con il Comune.

Per poter beneficiare dell’agevolazione occorre che il proprio Isee sia inferiore a 50mila euro e in caso di assegnazione del “posto bambino” si avrà una riduzione, al massimo di 400 euro mensili, della retta da versare al servizio privato. Tale riduzione deriva dalla differenza tra la tariffa mensile applicata dal servizio privato convenzionato e la tariffa applicata nel corrispondente servizio educativo comunale, al netto dei pasti.

La domanda dovrà essere inoltrata online collegandosi all’indirizzo http://www.comune.scandicci.fi.it/dirittoallostudio utilizzando le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione online al nido o spazio gioco.

L’assegnazione dei posti-bambino sarà effettuata fino ad esaurimento delle risorse regionali erogate al Comune e comporterà la cancellazione dalla lista di attesa ai servizi educativi comunali.


Iscriviti alla Newsletter