Società sportive e Covid, fino a giugno palestre scolastiche gratuite

12 Febbraio 20211min307
sport

La giunta comunale di Scandicci ha approvato una delibera a favore delle realtà sportive cittadine in base a cui «almeno fino al prossimo giugno – ha dichiarato l’assessora allo Sport Ivana Palomba – le associazioni che usufruiscono delle palestre scolastiche comunali o acquisite in uso dalla città metropolitana lo faranno gratuitamente».

È stato inoltre approvato il differimento del versamento del canone di concessione per gli altri impianti sportivi al prossimo mese di luglio, misura che potrebbe essere ricalibrata e rafforzata in base all’evolversi della situazione pandemica. Gli impianti interessati da questo provvedimento sono la piscina Remo Braschi a Le Bagnese, la palestra per la ginnastica artistica di via Respighi a Casellina, la palestra della Socet in piazza Nenni a Vingone, gli impianti sportivi del Circolo Tennis in via di Scandicci Alto, l’impianto sportivo Bartolozzi in piazza Marconi, l’impianto Turri sussidiario in via Rialdoli, l’impianto sportivo di Vingone in via della Cooperazione.

Infine, è stata confermata l’erogazione dei contributi a sostegno della gestione degli impianti sportivi in tutti i casi in cui sia prevista con apposita convenzione.


Iscriviti alla Newsletter