Solidarietà alimentare: consegnati panettoni per le famiglie bisognose

18 Dicembre 20202min100
Panettoni consegna

Oggi, venerdì 18 dicembre, le associazioni di Scandicci Angeli del Bello, Spingi la Vita, associazione San Zanobi e Sezione soci Coop hanno consegnato 287 panettoni (nella foto), che prima di Natale saranno distribuiti alle famiglie con bisogno che continuano a ricevere aiuti alimentari dalle parrocchie del territorio.

Questa iniziativa anticipa la seconda operazione di consegna pacchi di aiuti alimentari e generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid, per cui sono stati stanziati 270mila euro. Procedure e distribuzione degli aiuti sono programmate tra fine 2020 e inizio 2021, a cura del comune di Scandicci, della Fondazione Caritas Onlus e delle parrocchie di Casellina, Vingone, Santa Maria e dei Salesiani a Torregalli.

Beneficiari dei pacchi saranno le famiglie bisognose di cui l’Amministrazione è già a conoscenza e quelle che faranno domanda seguendo la procedura online che sarà pubblicata sul sito ufficiale del Comune entro fine dicembre.

Gli aiuti in distribuzione consisteranno in prodotti alimentari e generi di prima necessità per la persona e la casa; oltre ai pacchi le famiglie riceveranno anche una tessera prepagata per prodotti alimentari freschi (ad esempio frutta e verdura) e una per i prodotti freschissimi (come carne e pesce).


Iscriviti alla Newsletter