Sportello Inps: avviata a Scandicci la sperimentazione degli accessi su prenotazione

3 Dicembre 20192min2063
IMG_20191203_183605

È iniziata oggi, martedì 3 dicembre, in via sperimentale, la modalità di prenotazione obbligatoria degli accessi allo sportello Inps: in pratica, gli utenti possono scegliere la giornata e la fascia oraria più adatta alle proprie esigenze.

Il servizio è effettuato presso lo sportello avanzato, aperto il martedì e il giovedì all’interno del palazzo comunale di piazza della Resistenza.

La prenotazione può essere effettuata dagli utenti con le seguenti modalità: se in possesso di Pin, tramite il servizio ”Sportelli di sede” sul portale dell’Istituto www.inps.it. Oppure da smartphone o tablet, tramite il servizio “Sportelli di sede” sull’app INPS Mobile (per prenotare il ticket attraverso l’app INPS Mobile bisogna accedere a “Sportelli di sede”, la funzionalità che fornisce le informazioni sugli sportelli aperti al pubblico – orari, tempi medi di servizio, numero di persone in coda e stato di avanzamento della coda – e una volta trovata la sede di interesse (Firenze Ovest-Punto Avanzato Comune di Scandicci)  bisogna cliccare su “Prenota ticket” e scegliere lo sportello, tra i due disponibili: Assicurato Pensionato e Ammortizzatori Sociali.

O ancora, tramite lo sportello di sede, Firenze Ovest in  via Modigliani 103,  oppure telefonando al Contact Center, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, al numero 803 164 (da rete fissa) o 06 164 164 (da cellulare secondo tariffe da proprio operatore).

Da notare che lo sportello dell’Agenzia di Firenze Ovest, via Modigliani 103 a Firenze, continuerà a ricevere il pubblico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30, con le consuete modalità.


Iscriviti alla Newsletter