Taglio del nastro per l’ampliamento della Molteni

2 Marzo 20212min381
FB_IMG_1614692467488

Si guarda al futuro con ottimismo, per la Molteni di Scandicci, che è diventato un  esempio a livello nazionale di recupero ambientale con restituzione di territorio all’attività di impresa e al riuso delle aree secondo la pianificazione comunale.

Stamattina, martedì 2 marzo, c’è stato  l’avvio ufficiale del cantiere del nuovo edificio direzionale dell’azienda farmaceutica.

Al taglio del nastro (nella foto) sono intervenuti il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessore all’ambiente Monia Monni, il sindaco di Scandicci Sandro Fallani ed il presidente di Molteni Giuseppe Seghi Recli.

La costruzione occuperà una superficie di circa 2.800 mq complessivi. Parte del progetto è la riqualificazione architettonica ed energetica degli asset esistenti, la rivisitazione della viabilità e delle aree verdi, con una nuova separazione tra il traffico veicolare leggero e quello pesante.​ Soddisfazione dal sindaco di Scandicci, Sandro Fallani: “Oggi iniziano i lavori per la palazzina direzionale della Molteni, un’eccellenza della farmacologia nazionale con sede qui a Scandicci. Ormai i lavoratori sono oltre 330, è un’azienda di grande qualità, che ha fatto un gran lavoro di risanamento ambientale e che costituisce una punta per tutto il segmento farmacologico che ha qui in Toscana e a Firenze un polo principale. Siamo molto felici di dare queste notizie alla Regione intera, in questo momento particolare della pandemia mondiale”.


Iscriviti alla Newsletter