Teatro Studio, ok al progetto definitivo per il secondo lotto di lavori

27 Agosto 20212min326
Teatro Studio Pieralli

Il secondo lotto di riqualificazione del Teatro Studio Mila Pieralli di via Donizetti a Scandicci ha avuto il benestare dalla giunta comunale. Il progetto definitivo riguarda gli interventi di ristrutturazione dei piani superiori con locali interni e terrazze, oltre all’allestimento di sistemi video e multimediali, per un investimento di 900mila euro.

Lo scorso giugno era già stato approvato il progetto definitivo del primo lotto e la previsione del rifacimento dell’intero piano terra (ingresso, foyer, sala, scena, platea automatizzata) inclusi gli adeguamenti acustici, gli allestimenti del nuovo sistema audio, la cabina regia, l’adeguamento dell’impianto luci scena, l’adeguamento degli impianti tecnologici, la riqualificazione degli spazi esterni, la pensilina ingresso e la torre scale, le predisposizioni per i sistemi video e multimediali. Oltre ai primi due lotti, per il futuro è anche prevista la progettazione di un terzo lotto riguardante l’allestimento di un giardino sonoro nell’area verde prospiciente.

“Al termine dei lavori Scandicci avrà un teatro completamente nuovo – dice il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi – l’importo complessivo per gli interventi fissati sarà di 2,3 milioni di euro. Ricordiamo che la Fondazione CR Firenze ha già stanziato un cofinanziamento di 150mila euro, come contributo al Comune di Scandicci che ha partecipato al bando ‘Spazi attivi’”.


Iscriviti alla Newsletter