Tempi di crisi: villa “La Sfacciata” di Giogoli è in vendita

28 Maggio 20202min7831
Villa la sfacciata

Anche i ricchi, talvolta, mettono in vendita i gioielli di famiglia.

Pare essere il caso della bellissima villa La Sfacciata situata in via Volterrana 82 a Giogoli, sulle colline di Scandicci, che la famiglia attualmente proprietaria, Targetti, notissima nel settore dell’illuminazione, ha appunto messo sul mercato immobiliare. Lo riporta Bebeez.it.

Parliamo di un complesso mica modesto: quattordici ettari, una superficie coperta di 3mila mq, cinquanta camere extralusso, sessanta bagni, quattro piscine termali, saloni affrescati contenenti varie opere d’arte e un parco di due ettari con campo da golf.

Il singolare nome è dovuto alla posizione dominante sulle alture, che la rende ben visibile dalla distanza, ma divenne anche nota nei primi anni ’80, perché a pochi metri dal muro che ne delimita il parco, il 10 settembre del 1983 furono uccisi dal “mostro di Firenze” (che a quel punto iniziò ad essere appellato anche come il “mostro di Scandicci”) i due giovani turisti tedeschi Uwe Ruesch e Horst Meyer.

La famiglia Targetti (Paolo Targetti e la società Targetti Sankey) acquistarono villa e terreni annessi nel 1998, per farne fra l’altro la sede della collezione Targetti Light Art.

E adesso, intuitivamente per rimettere a posto i conti dopo anni non floridi per il gruppo, la sontuosa struttura viene ceduta. Se qualcuno vuol farsi avanti…!!


Iscriviti alla Newsletter