Torna domenica “Il libro della vita”

23 Aprile 20203min1030
Pietro Bartolo

Una buona notizia per gli amanti dei libri, della cultura e di chi la cultura la veicola con passione: insomma, in altre parole, per chi a Scandicci segue il ciclo “Il libro della vita”.

Gli eventi in programma all’auditorium sono stati ovviamente annullati a causa della pandemia ormai da inizio marzo, ma gli organizzatori hanno deciso di ridare vita alle iniziative in modo telematico.

Ecco che da domenica prossima 26 aprile tornano gli appuntamenti con “Il Libro della vita” e con “Le città della vita” sempre agli orari consueti, ma gli incontri – come in precedenza presentati da Raffaele Palumbo – non saranno in diretta, bensì registrati e visibili sulla pagina Facebook del Comune e de Il libro della Vita.

Domenica prossima, appunto il 26 aprile, alle 11:00 Pietro Bartolo (nella foto) – medico ed eurodeputato che per quasi vent’anni è stato responsabile delle prime visite ai migranti in arrivo a Lampedusa – parlerà proprio sul tema Lampedusa, Italia, Europa.

Il programma proseguirà con:

domenica 3 maggio ore 11:00, Anna Steiner, architetto e docente alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano parlerà del suo rapporto con il libro Il diario di Anna Frank.

Sabato 9 maggio ore 21.00, David Riondino, attore, poeta e musicista, parlerà di una città per lui fondamentale e ne racconterà il perché: La Havana

Domenica 17 maggio ore 11.00, Neri Binazzi, docente di linguistica all’Università di Firenze, parlerà del suo libro della vita, Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani.

 

 


Iscriviti alla Newsletter