Torregalli: il Rotary dona tablet a bambini e ragazzi ricoverati in ospedale

19 Marzo 20211min84
consegna tablet

Il reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Torregalli ha ricevuto questa mattina venti tablet donati da alcuni Rotary Club del distretto regionale 2071. Parte dei dispositivi verrà distribuita anche agli altri reparti di pediatria dell’Ausl Toscana Centro nei territori di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli.

L’iniziativa è nata dall’idea di un gruppo di Club fiorentini, fra cui il Rotary Club Sud, di cui è presidente il dottor Ferdinando Del Prete, direttore di Ortopedia proprio al San Giovanni di Dio: una raccolta fondi per sostenere il progetto ministeriale “La scuola in ospedale”, con il quale viene garantito ai bambini e ai ragazzi ricoverati il diritto all’istruzione come diritto a conoscere e ad apprendere in ospedale, nonostante la malattia.

“In questa fase di pandemia abbiamo ritenuto essenziale dare il nostro contributo a sostegno delle pediatrie ospedaliere, offrendo loro l’opportunità di dotarsi di uno strumento utile per garantire a tutti il diritto allo studio anche in ospedale” ha dichiarato Del Prete.


Iscriviti alla Newsletter