Tulipani in molti condomini di Scandicci

17 Aprile 20201min2154

Procede senza sosta la consegna dei fiori di Wander and Pick, progetto che quest’anno, ricordiamolo, a causa dell’epidemia non accoglie a Scandicci nella consueta area dell’ex Cnr i visitatori, ma raggiunge lui, grazie a tanti volontari, i cittadini costretti a stare a casa.

Tulipani e narcisi vengono distribuiti gratuitamente da personale volontario di Croce Rossa, Misericordia e Humanitas, a cui si è aggiunto un volontario degli Angeli del bello. I destinatari sono cittadini, ospedali, condomini e in particolare persone anziane.

Da evidenziare che il progetto Wander and Pick – organizzato dall’associazione Le Tribù della Terra – questa primavera si è esteso in una delle tre casse di espansione realizzate dal Consorzio di bonifica lungo il torrente Mensola, a Firenze; anche i tulipani sbocciati in questa superficie, come i loro “cugini” nati all’ex Cnr di Scandicci, vengono consegnati dai volontari dei succitati enti di assistenza.

“L’incontro tra tutti questi diversi attori e associazioni – ha detto Alessandra Benati, ideatrice del progetto – originato dall’emergenza Covid-19, è l’inizio di un sorprendente incontro di solidarietà e collaborazione che vorremmo coltivare e potenziare”.

 


Iscriviti alla Newsletter