Uffici postali, non si sta più in fila grazie all’avviso che arriva allo smartphone

26 Novembre 20212min345
Poste postale

Innovazione in ambito di fruizione dei servizi erogati dagli uffici postali, fra cui quelli di Scandicci. Da oggi, venerdì 26 novembre, è infatti possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dallo smartphone ed essere avvisati dall’app “Ufficio Postale” (Android e iOS) quando è il momento di recarsi allo sportello.

La richiesta del ticket è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane. Nell’app “Ufficio Postale” è sufficiente individuare l’ufficio che interessa, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”.
Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato; sarà l’app ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.

Oltre a Scandicci, ecco gli altri Comuni in cui è stata attivata la novità: Bagno a Ripoli, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Figline Valdarno, Fucecchio, Pontassieve, Sesto Fiorentino, Sesto Fiorentino 2, Signa e i seguenti uffici postali di Firenze città: Firenze V.R., Firenze Campo Marte, Firenze Novoli, via Verdi, via Carnesecchi 25/c, piazza Bartali 18, via Meyer 9, via Canova 144, via Alamanni 16/18, via dei Caboto 39 e via Cesalpino 3/A.

Più in generale, adesso si può prenotare il proprio turno allo sportello acquisendo da remoto un ticket elettronico da PC, dalle APP “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 371.50.03.715.


Iscriviti alla Newsletter