Un fontanello di Publiacqua nella Biblioteca di Scandicci

7 Maggio 20211min102
Biblioteca di Scandicci

Un distributore (fontanello) di acqua di alta qualità di Publiacqua sarà collocato all’interno della Biblioteca di Scandicci – che ha una frequentazione di circa 600 utenti al giorno -, con il progetto “Acqua: bevila dal rubinetto!”. La manutenzione del nuovo impianto sarà a cura del Rotary Club di Scandicci, che si è impegnato a farsi carico della spesa di gestione con contributi annui.

La campagna di Publiacqua “Acqua: bevila del rubinetto!” è finalizzata alla riduzione della materia plastica (bottiglie e bicchieri) e alla promozione dell’uso dell’acqua potabile proveniente dall’acquedotto pubblico”.

“Ogni volta che beviamo acqua dalla rete idrica pubblica facciamo del bene all’ambiente perché evitiamo le realizzazione e il consumo della plastica delle bottiglie, scongiuriamo il rischio che rifiuti non biodegradabili finiscano nei nostri mari, abbattiamo l’emissione in atmosfera della Co2 necessaria al trasporto dell’acqua minerale e quella per il ciclo produttivo dei contenitori. I fontanelli con acqua di alta qualità sono la soluzione più apprezzata dai cittadini, installarne uno in Biblioteca ha anche un valore simbolico e richiama la cultura del rispetto del mondo in cui viviamo”, ha detto l’assessora all’Ambiente Barbara Lombardini.


Iscriviti alla Newsletter