Una settimana alla Fiera: dove sarà la Fiorentina

27 Settembre 20192min2115

Manca ormai una settimana all’inaugurazione dell’edizione 2019 della Fiera di Scandicci (5 – 13 ottobre), sebbene non sia stato ancora reso pubblico il programma ufficiale della corposa manifestazione. Naturalmente, giorno per giorno troverete su questo sito ogni aggiornamento con tutti gli appuntamenti della kermesse.

Intanto qualche numero e gli orari: trecentocinquanta espositori, 12mila mq di superficie coperta, inaugurazione alle 10:30 di sabato 5, orario feriale 16:30 – 24:00, orario festivo 5, 6 e 12 ottobre 09:30 – 24:00, domenica 13 ottobre 09:30 – 22:00, giovedì 10 ottobre, per il fierone, 09:30 – 24:00.

Come da diversi giorni gli appassionati viola sanno, un elemento di novità è la presenza di un imponente padiglione – circa 2mila mq – targato ACF Fiorentina.

Evidentemente la società di Commisso ha ritenuto producente stabilire un legame più stretto col territorio scandiccese, dopo che già, ricordiamolo, alla scorsa Fiera erano stati organizzati incontri fra calciatori gigliati e tifosi.

L’area dedicata alla Fiorentina è allestita sulla superficie che dà su via Luzi, quindi facilmente raggiungibile dall’entrata della grande manifestazione annuale della città.

Questo insediamento viola è caratterizzato da aree ludiche, da spazi di incontro, da un campetto da 3 contro 3 fruibile da chiunque e dallo “studio tv” allestito da Rtv38 per trasmettere tutti i giorni la seguitissima trasmissione Il salotto dello sport, condotto da Tenerani e Calamai. E nel corso delle giornate l’area ospiterà le varie squadre, categoria per categoria, della società; da non perdere poi gli appuntamento con le vecchie glorie viola e con i giocatori del presente.

Da sottolineare infine la presenza del circuito InViola, la rete di attività commerciali convenzionate con ACF Fiorentina. È in essere un accordo fra tale circuito e il centro commerciale naturale Città Futura del presidente Farsetti: i negozianti aderenti che lo desiderano diventano Punto InViola, entrando ancor più nei cuori dei clienti che sono anche tifosi gigliati.

 


Iscriviti alla Newsletter