Una settimana da sogno, per la Savino Del Bene!

28 Settembre 20202min89
Savino 28.9.20

Un momento senza dubbio di grazia per la squadra di Scandicci, che negli ultimi sette giorni ha inanellato una brillante striscia di quattro vittorie consecutive, due in campionato e due in CEV Champions League.

La gara di ieri, domenica 27 settembre, che ha visto le ragazze di Barbolini prevalere al PalaRialdoli per 3-1 contro la Bartoccini Fortinfissi di Perugia è stata peraltro una strepitosa prova di carattere, poiché all’inizio le toscane erano andate sotto di un set ma, appunto mettendoci il cuore – oltre al talento – hanno rimontato assicurandosi tre punti, che sommati ai due di domenica scorsa collocano la squadra di patron Nocentini in buona posizione in classifica.

Ma appunto, come dicevamo, ciò che spicca maggiormente è il fatto che la Savino Del Bene ha scandito l’ultima settimana con una vittoria dopo l’altra e questo, chi fa sport lo sa, è il carburante migliore per alimentare un motore che di per sé è potente, ma che per girare al meglio necessita di prezioso, rinnovato entusiasmo.

E le stesse parole di coach Barbolini nel dopo gara vanno in questa direzione: “Questa era la partita più difficile della settimana, sono una squadra ottima. Loro sono partite forte, ma poi con pazienza abbiamo preso fiducia e siamo stati attenti. Bisogna essere felici perché abbiamo fatto tre punti contro una squadra di livello. Conta vincerle tutte, i punti sono difficilissimi da fare, ma sebbene credo che non si debba guardare la classifica ogni giorno si vedono due vittorie. Questo crea consapevolezza quando si torna in palestra per migliorare ancora”.


Iscriviti alla Newsletter