Urbanizzazione area Francoforte sull’Oder-Carducci, ok della giunta

22 Luglio 20212min214
Lavori in corso

Un parcheggio pubblico a libero accesso di 750 metri quadri sul retro delle future case nell’area accanto alle Poste di via Francoforte sull’Oder, con ingresso anche da via Carducci, nuova sosta anche lungo strada e nuovi marciapiedi attorno.

Sono queste le principali opere di urbanizzazione approvate dalla Giunta Comunale a carico dei costruttori dell’intervento edilizio lungo la tramvia, a poche decine di metri dalla fermata Resistenza, del Centro Rogers e del corso pedonale cittadino; la parte privata dell’intervento riguarda la costruzione di circa 18 appartamenti, due dei quali per edilizia a finalità sociale e di due esercizi commerciali di vicinato di circa 160 metri quadri l’uno. Il valore degli interventi fissati ammonta a 224.257 euro.

Il nuovo edificio che ospiterà i negozi e le nuove abitazioni avrà una superficie utile lorda complessiva di 2200 metri quadri: i 18 appartamenti, tutti dotati di garage per le auto, avranno una superficie complessiva di 1900 metri quadri e saranno realizzati su tre piani, mentre al piano terra si troveranno i due negozi di vicinato con una superficie totale di poco superiore ai 300 metri quadri.

Il parcheggio sul retro delle nuove case sarà completato con la realizzazione di aiuole e con la piantumazione di platani. Come detto, il progetto fissa anche la realizzazione del nuovo marciapiede lungo i tre lati del perimetro dell’area, ovvero lungo le vie Francoforte sull’Oder e Carducci e piazza Boccaccio.


Iscriviti alla Newsletter