Via al “Primo Natale solidale per Scandicci”

8 Dicembre 20191min1546

Ieri, sabato 7 dicembre alle ore 17, le Botteghe di San Bartolo, il Cna e l’Humanitas di Scandicci hanno presentato “Il primo Natale solidale per Scandicci”.

L’iniziativa si è svolta al bar CM da Robertino, in via di san Bartolo in Tuto ed è nata per una raccolta fondi da destinare ad Habibi, un progetto per il sostegno all’abitazione responsabile nato grazie alla partnership tra l’Agenzia immobiliare B&B e l’Humanitas Scandicci per contrastare l’emergenza abitativa sul territorio.

Il progetto prevede la locazione di appartamenti individuati sul libero mercato e ritenuti idonei ad ospitare i beneficiari del progetto appositamente selezionati. Il tutto, grazie a un fondo costituito con risorse interne messe a disposizione dalla Pubblica Assistenza e da Immobiliare B&B.

Commercianti del quartiere e imprese del territorio, uniti per una bella causa, hanno messo a disposizione i loro prodotti a costi scontati ed esposti presso le Botteghe di San Bartolo, in modo da poter essere prenotate e ritirate presso Melina fascino d’Oriente.

Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo 14 dicembre con il mercatino di Natale, insieme all’Humanitas di Scandicci.


Iscriviti alla Newsletter