Via alla raccolta rifiuti porta a porta sulle colline di Scandicci

17 Novembre 20202min481
Raccolta rifiuti porta a porta - ecocentro

Giorni densi di novità, per quanto concerne la raccolta rifiuti in alcune zone di Scandicci.

Ieri, lunedì 16 novembre, le zone di San Martino alla Palma, Mosciano, Triozzi, Rinaldi e Casignano hanno iniziato ad essere servite con raccolta porta a porta per organico, imballaggi (in metallo e plastica), carta e cartone, oltre che con conferimento a contenitori stradali, apribili con chiavetta elettronica, per il residuo non differenziabile. La raccolta del vetro è invece a campana stradale.

Nei prossimi giorni toccherà agli utenti delle zone di Casellina, via Bachelet, via di Sette Regole, Granatieri, Pisana, La Pieve, Viottolone, Le Fornaci e Borgo ai Fossi ricevere al proprio domicilio un bidoncino di colore marrone per la raccolta dei rifiuti organici, un contenitore giallo per la carta e cartone da esporre senza sacchetti ulteriori, un contenitore grigio per il residuo non differenziabile, ed un rotolo di sacchi azzurri per raccogliere gli imballaggi e contenitori in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo.

Alia ricorda che, nel caso gli utenti non vengano trovati al proprio domicilio, riceveranno un avviso con i dettagli per il ritiro del kit e che gli operatori non sono autorizzati a chiedere denaro né ad entrare all’interno delle abitazioni.


Iscriviti alla Newsletter