VIDEO – Campo dei tulipani: a Scandicci è chiuso, a Firenze è festa grande!

28 Marzo 20212min302
Copertina

Avrebbe potuto aprire le porte ai visitatori in questo fine-settimana, invece a causa dell’ordinanza del sindaco Fallani che ha chiuso parchi e giardini pubblici a Scandicci, il campo dei tulipani nell’area ex Cnr resta deserto.

Per fortuna l’associazione “Le tribù della Terra”, che cura ormai da quattro anni l’iniziativa conosciuta come Wander and Pick (Passeggia e raccogli), quest’anno, a conferma del buon lavoro evidentemente fatto a Scandicci e apprezzato da chi di dovere oltre i confini della città della fiera, ha ottenuto la possibilità di dare vita a un altro campo di tulipani, all’interno del parco del Mensola a Firenze.

Sabato 27 marzo c’è stata l’inaugurazione e possiamo dire che non abbiamo riscontrato alcun rischio di assembramenti. Peccato davvero che anche a Scandicci non sia stato possibile condividere un simile evento, che peraltro, a causa dell’ingresso della Toscana in zona rossa, viene posticipato ulteriormente.

Speriamo che dal 6 aprile possiamo tornare in arancione e a quel punto mettere finalmente piede anche nel campo dei tulipani di Scandicci, salvo nuove ordinanze di chiusura del Comune. Abbiamo intanto intervistato la presidente de “Le tribù della Terra”, Alessandra Benati, che ha fatto il punto della situazione.

di Luca Campostrini

 


Iscriviti alla Newsletter