Vingone, presto il progetto per il collegamento via Masaccio – via Roma

La Giunta ha approvato il documento di fattibilità
Via Masaccio - Via Roma

La nuova viabilità di collegamento tra via Masaccio, piazza Brunelleschi e via Roma, interna al quartiere di Vingone, un giorno sarà realtà.

La Giunta ha infatti approvato il “Documento di fattibilità delle alternative progettuali”, propedeutica alla fase di progettazione dell’intervento.

La nuova viabilità sarà realizzata attraverso l’apertura di un varco in due terreni tra piazza Brunelleschi e via Roma: uno dei terreni ha ospitato fino agli anni scorsi una struttura utilizzata in passato come chiesa del quartiere che ormai, non più utile dopo la costruzione della nuova chiesa di San Luca a Vingone, è stata demolita nei mesi scorsi a carico della parrocchia.

Per procedere con la creazione della nuova viabilità l’Amministrazione comunale, insieme alla progettazione, porterà avanti le procedure espropriative delle aree necessarie alla realizzazione della nuova strada.

“La nuova viabilità è pensata soprattutto a favore dei cittadini di Vingone, e sarà progettata per garantire al meglio l’accesso al quartiere e la riorganizzazione dei percorsi e della mobilità locale – dice l’assessore alle Opere pubbliche e Vicesindaco Andrea Giorgi – Con l’atto approvato dalla Giunta diamo il via alle procedure per un’opera fissata nel Piano strutturale e particolarmente attesa dai cittadini”.


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: