Volley, Champions, strepitosa Savino Del Bene: è tris!

4 Dicembre 20202min105
Savino 4.12.20

Tira aria di allegria, anzi di più, in casa della Savino Del bene, che dopo aver superato la Unet E-Work Busto Arsizio e il Plamberg Schwerin nelle prime due sfide del girone A di Champions League, ieri, giovedì 3 dicembre, al PalaRialdoli di Scandicci ha fatto tris contro le campionesse polacche del Developres SkyRes Rezeszow.

La gara, ultimo match del girone d’andata, si è conclusa con un perentorio 3-0 (23-25, 18-25, 16-25), che colloca le atlete di Massimo Barbolini in vetta al girone; se ne riparlerà, per il prossimo appuntamento per la successiva fase a gironi, dal 2 al 4 febbraio a Schwerin, in Germania.

Ecco, a tal proposito, la classifica del gruppo A:

Savino del Bene Scandicci 3 vittorie – 8 punti
SSC Palmberg Schwerin 2 vittorie – 6 punti
Unet E-Work Busto Arsizio 1 vittoria – 3 punti
Developres SkyRes Rzeszow 0 vittorie – 1 punto

Comprensibilmente entusiastiche le dichiarazioni di coach Massimo Barbolini nel postpartita: “Una vittoria importante, lo abbiamo detto, questo è un girone difficile e riuscire a fare otto punti nelle prime tre partite penso sia un bellissimo risultato. Ritengo positivo che la squadra sia cresciuta durante questa tre giorni, adesso ci riposiamo, pensiamo a quanto abbiamo fatto di bene e poi ripartiremo con gli impegni del campionato”.


Iscriviti alla Newsletter