Volley, la Savino Del Bene prova a raddoppiare

20 Aprile 20192min1849
Savino 20.4.19

Oggi, sabato 20 aprile, va in scena alle 18 al Pala Igor di Novara il secondo capitolo della serie di partite di semifinale scudetto che vede protagoniste le scandiccesi.

Dopo la sofferta vittoria al Pala Estra di Siena (dove la Savino gioca in casa per l’indisponibilità del Mandela Forum di Firenze) di giovedì scorso, la Savino Del Bene  prova oggi a moltiplicare la possibilità di accedere alla finale: per aggiudicarsi l’approdo in finale le scandiccesi hanno bisogno di altre due vittorie.

Ecco come coach Carlo Parisi vede la partita di oggi: “Siamo contenti di aver portato a casa la prima gara. Credo che vedremo altre partite così combattute, quando si gioca a questi ritmi ci sono cali di tensione, ci può stare perché si rischia di non avere una condizione fisica di alto livello. Alla fine conterà come la squadra entrerà in campo, come abbiamo avuto modo di vedere nel quinto set a Siena”.

In casa dell’Igor Gorgonzola Novara, invece, coach Barbolini – che in gara 1 ha puntato su un sestetto atipico con Bici e Stufi in campo per Egonu e Veljkovic – oggi potrebbe tornare su un 6+1 più classico con Lauren Carlini al palleggio e Paola Egonu da opposto, la coppia di centrali con la capitana azzurra Cristina Chirichella in tandem con la serba Stefana Veljkovic e in banda l’olandese Celeste Plak e Michelle Bartsch.

La partita fra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD.


Iscriviti alla Newsletter