Volley, oggi la Savino Del Bene esordisce in campionato

20 Settembre 20201min92
AM57515-1

Oggi, domenica 20 settembre alle17.00, la Savino Del Bene inizia il proprio percorso in campionato al PalaAgnelli di Bergamo contro la Zanetti di Daniele Turino, una squadra completamente rinnovata da non sottovalutare.

Una partita da disputare con ancor più attenzione, caso mai fosse possibile, all’elemento, diciamo così, “amministrazione dell’impegno”, poiché le scandiccesi saranno in campo in CEV Champions League anche martedì e mercoledì prossimi e dunque in quattro giorni giocheranno tre importanti partite. Necessario, quindi, mantenere più energie possibile fino a mercoledì.

Il tecnico della Savino, Massimo Barbolini, si esprime così sull’incontro odierno: “Tutte le partite nascondono delle insidie, sia per loro che per noi c’è questa incognita. Questo campionato ci insegna che non esiste squadra materasso e che dobbiamo prendere ogni gara con attenzione. Poi, col tempo, le squadre forti verranno fuori”.

Sono tante le ex del match: veste la maglia di Scandicci una bandiera dell’allora Foppapedretti Bergamo ovvero Enrica Merlo, che è rimasta in lombardia dal 2007 al 2015. Due stagioni alla Foppa anche per Lucia Bosetti (2009-2011) ed una per Ofelia Malinov(2017-18). Nella squadra lombarda è capitana Sara Loda, ex Scandicci.

La partita ‎sarà visibile gratuitamente su lvftv.com.

Foto da savinodelbenevolley.it


Iscriviti alla Newsletter