Volley, Serie A1: oggi la Savino ospita il Casalmaggiore

15 Gennaio 20203min1207
Savino 15.1.20

“Anno nuovo, vita nuova”, almeno per quanto concerne lo staff tecnico della Savino Del Bene, che la società ha deciso di cambiare nei giorni scorsi, facendo succedere a Marco Mencarelli coach Luca Cristofani, coadiuvato da Matteo Pilieci come vice e da Luca Rossini come assistente.

Se la panchina inizia il girone di ritorno completamente rinnovata, il campo si appresta a ricevere le stesse giocatrici del 2019; Agnieszka Kakolewska, Magdalena Stysiak, Samantha Bricio e Lonneke Sloetjes sono infatti rientrate negli ultimi giorni dalle qualificazioni olimpiche. E con un bel po’ di amaro in bocca, dato che nessuna, con le rispettive nazionali, si è qualificata per Tokyo 2020.

Sia come sia, ricordiamo che la Savino Del Bene è quarta in classifica con 25 punti a pari merito con le odierne avversarie, le rosa del Casalmaggiore di coach Marco Gaspari: una squadra certamente più riposata, non avendo avuto alcuna atleta impegnata con le nazionali.

Quello di oggi, mercoledì 15 gennaio, è il quindicesimo incontro fra le due squadre, con le ospiti che guidano la statistica delle vittorie con otto incontri vinti a fronte dei sei della formazione scandiccese.

Ecco come si è espresso coach Cristofani sul match odierno: “È uno scontro fra due squadre che sono appaiate in classifica, la E’Più Pomì Casalmaggiore è una squadra forte e ben strutturata. Noi abbiamo dei piccoli problemi, ma anche loro. Noi, ad esempio, abbiamo tante atlete appena rientrate dai rispettivi tornei di qualificazione alle olimpiadi di Tokyo e quindi vediamo di fare del nostro meglio”.

Da evidenziare che fra due settimane – il 29 gennaio – le due formazioni si affronteranno di nuovo in Coppa Italia.

Savino Del Bene – E’PiùPomì Casalmaggiore di oggi viene trasmessa gratuitamente sulla piattaforma PMG Sport: sul sito www.pmgsport.it si apre un player dove selezionare l’incontro. Altrimenti si può andare sulla piattaforma LVFTV (www.lvftv.com) e accedere con le vecchie credenziali. SportMediaset trasmette l’incontro sia sul sito che sull’app (https://www.sportmediaset.mediaset.it/); Repubblica.it e Sport.it lo propongono nella sezione sport dei rispettivi siti.


Iscriviti alla Newsletter