Volley, oggi su Rai Sport tutti a tifare Savino Del Bene!

7 Aprile 20211min79
Savino Del Bene SCANDICCI - Unet E-Work BUSTO ARSIZIO

Cinquantanove vittorie consecutive con zero sconfitte nella stagione: questo lo “spaventoso” biglietto da visita dell’Imoco Conegliano, che la Savino Del Bene affronta oggi, mercoledì 7 aprile alle 18.00 in diretta Rai Sport, al PalaVerde di Villorba per Gara 1 delle semifinali scudetto.

Inutile dire che l’impegno odierno è il più difficile e importante di quest’anno, per le atlete di Scandicci.

L’ultimo successo delle toscane in terra veneta risale al campionato 2017-2018 e per Lia Malinov e compagne l’imperativo è mettersi in una condizione mentale che riparta dalle vittorie contro Busto Arsizio e dalla gara d’andata di Champions League, quando la Savino sfiorò la vittoria contro Conegliano.

Ma ecco come coach Massimo Barbolini si esprime sulla gara di oggi pomeriggio: “Entrare nelle prime quattro d’Italia non è una cosa da tutti i giorni. Ora c’è un grande ostacolo davanti. Con Conegliano bisogna giocare benissimo e sperare che loro non giochino una delle partite migliori. Succede nello sport, non è impossibile ma bisogna fare come all’andata in Champions League. Fare la migliore partita della stagione e vedere che loro non siano al 100%, sennò diventa difficile, specie su due gare. Ma bisogna pensare ad una gara per volta”.


Iscriviti alla Newsletter