15 km di coda sull’A1 tra Scandicci e la Variante

23 Settembre 20211min420
BOLLINO NERO

Si sono formati fino a 15 km di coda stamattina, giovedì 23 settembre, sul tratto fiorentino dell’A1 tra Scandicci e il bivio con la Variante di valico verso Bologna.

La causa è l’avaria di un mezzo pesante – utilizzato nella notte per eseguire programmate attività di ispezione sui viadotti del tratto – e il traffico defluisce quindi sulla sola corsia di sorpasso.

In alternativa, per i soli veicoli leggeri, Autostrade consiglia di uscire a Calenzano, seguire la strada provinciale 8 “Militare Barberinese” e rientrare a Barberino.

Per gli automobilisti diretti verso Milano, su veicoli sia leggeri sia pesanti, Autostrade consiglia di immettersi sull’A11 in direzione Pisa, quindi percorrere l’A12 verso La Spezia, dove prendere l’A15 in direzione Parma e quindi rientrare in A1 verso Milano.

AGGIORNAMENTO: poco prima delle 14:00 è stato rimosso il mezzo in avaria e il traffico, dai 15 km di coda che aveva raggiunto in mattinata, sta transitando su tutte le corsie disponibili; la fila di auto incolonnate, di conseguenza, sta via via accorciandosi in direzione Bologna.


Iscriviti alla Newsletter