A1 vicino a Scandicci: di notte vagava a piedi sulla corsia d’emergenza

27 Dicembre 20181min3659
Uscita autostrada

Durante la notte scorsa – mercoledì 26 dicembre – , verso le 23.45, un uomo di 50 anni che stava camminando in autostrada lungo la corsia di emergenza è stato bloccato e messo in salvo dalla polizia stradale di Firenze.

La scena era quella del tratto fiorentino dell’A1 tra le uscite di Impruneta e Scandicci e alla polstrada sono giunte varie telefonate di automobilisti diretti a nord, che vedevano quella figura vagare nel buio con ovvio rischio per la propria incolumità.

Giunti sul posto i poliziotti hanno subito capito che la persona era disorientata e confusa, infreddolita e con le mani ferite.

Al che, hanno dapprima riscaldato l’uomo con una coperta e poi gli hanno dato da bere. Una volta in caserma, dalla tessera sanitaria del 50enne gli agenti hanno scoperto che è di Canosa di Puglia (BA) e che i familiari, preoccupati per il suo precario stato di salute, alla vigilia di Natale ne avevano denunciato la scomparsa.

A quel punto la Polstrada ha chiamato il 118 e con un’ambulanza l’uomo è stato condotto in ospedale a Careggi, ove è stato raggiunto dalla moglie subito partita dalla Puglia.


Iscriviti alla Newsletter