Anche Sandro Fallani per il nuovo ponte

13 Dicembre 20192min1417
Comitato ponte

Anche il sindaco di Scandicci – nonché consigliere metropolitano – Sandro Fallani parteciperà alla manifestazione prevista per oggi, venerdì 13 dicembre (condizioni meteo permettendo) organizzata dai comuni di Signa e Lastra a Signa e dal comitato popolare per chiedere il nuovo ponte sull’Arno.

L’elemento più significativo – e più impattante – della dimostrazione è la chiusura della viabilità locale dalle 16 alle 19, con prevedibili code anche a causa delle pessime condizioni del tempo.

Comunque sia: alle 16 manifesteranno insieme i cittadini del comitato Nuovo Ponte per la Piana, il comune di Lastra a Signa e quello di Signa; ritrovo davanti ai due municipi e partenza dei cortei che si congiungeranno sul ponte sull’Arno, l’unico per ora esistente, che sopporta anche 25mila transiti giornalieri.

“Quando per decenni ti senti dire che ci siamo – hanno spiegato ieri gli esponenti del comitato –, che è stata posata la prima pietra e poi non succede niente, perdi la fiducia. Smetteremo di protestare solo quando vedremo i cantieri partire”.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco di Signa Giampiero Fossi – è portare in strada mille persone. Vogliamo affermare l’importanza di un nuovo ponte a servizio di tutta la Città Metropolitana e nei prossimi mesi promuoveremo altre iniziative, come un consiglio comunale straordinario aperto e congiunto fra i due Comuni”.


Iscriviti alla Newsletter