Calcio, Coppa Italia, lo Scandicci batte il Flaminia 2-1 e passa il turno

3 Novembre 20212min327
Varie calcio

Lo Scandicci archivia la pratica Flaminia imponendosi sui laziali per 2-1 sul campo amico e accede ai sedicesimi di Coppa Italia Serie D dove affronterà il Foligno.

Apre i giochi Imbrenda, che su appoggio di Pierangioli impegna il portiere ospite. Trascorre qualche minuto e arrivano a distanza di poco tempo l’una dall’altra due conclusioni fuori dallo specchio di Saccardi e Marini, ma ormai il gol è nell’aria: i blues passano in vantaggio al 26′ con una punizione di Mariani, su cui Saccardi colpisce di destro e batte il portiere dopo una deviazione della difesa laziale.

Quattro giri d’orologio e al 30′ arriva il raddoppio dello Scandicci con Pierangioli, che fa tutto da solo: prende palla in attacco e grazie a una brillante iniziativa personale si mette in condizione di mirare all’angolo basso. La mira c’è tutta e il gol anche.

Altri quattro minuti e giunge una nuova emozione: la direttrice di gara assegna un calcio dagli undici metri agli ospiti, che realizzano con Ingretolli e si lanciano alla rincorsa dei blues.

Lo Scandicci non demorde e ci prova prima con Francalanci e poi con Santeramo, che insacca la sfera nella rete, ma si vede annullare la realizzazione per fuorigioco.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo la bacchetta rimane sempre in mano ai blues, che si fanno pericolosi con Pierangioli al quale il numero 1 ospite dice no su un bel tiro a giro. Arriviamo al 59′ e dopo un’altra occasione per Pierangioli, Vanni va in gol su cross di Marini, ma l’arbitro gli contesta un fallo e annulla il possibile tris.

All’88’ ancora un brivido che quasi illude i tifosi dello Scandicci: Vanni incorna bene, ma il portiere ospite riesce ad arrivare là dove basta per impedire alla palla di gonfiare la rete.


Iscriviti alla Newsletter