Calcio, per lo Scandicci quinta giornata rinviata (su sei!)

29 Ottobre 20202min403
Logo Scandicci Calcio attuale (settembre 2020)

Ormai – dal punto di vista di chi come noi riporta le notizie – diventa anche difficile stabilire se buttarla sulla battuta oppure limitarsi a un asettico resoconto. Fatto sta che, su sei partite di campionato, per i blues di Davitti arriva il quinto rinvio!

Il match – 6ª giornata di andata – in programma contro il Flaminia domenica prossima 1° novembre è stato infatti rinviato a data da destinarsi.

Come riporta newtuscia.it, la decisione sarebbe arrivata in seguito a una richiesta inoltrata dallo Scandicci: preso atto della documentazione allegata, proveniente da strutture pubbliche fra cui l’Usl Toscana e tenuto conto del protocollo previsto dall’Azienda sanitari, la Lega Nazionale Dilettanti non ha potuto fare altro che rinviare la gara. Se così fosse, non occorre molto intuito per comprendere che anche questa volta la causa ha a che fare col Covid-19.

La domanda, in buona sostanza, è sempre quella: che senso ha portare avanti un campionato – parliamo del girone E di serie D – in cui non si sa neanche se durante la settimana ci si allena in previsione di una partita o giusto per tenersi in forma, poiché la domenica con ogni probabilità la si trascorrerà in famiglia, oppure con amici o con la ragazza?


Iscriviti alla Newsletter