4761 imprese e quasi 15mila addetti: è il distretto pelle di Scandicci

È boom del settore pelle e calzature a Scandicci: crescono le esportazioni e aumentano i posti di lavoro
Pelletteria
È boom del settore pelle e calzature a Scandicci: crescono le esportazioni e aumentano i posti di lavoro

 

È il primo distretto pelle e calzature in Toscana per crescita dell’export e ci mancherebbe altro: con certi numeri, Scandicci non può che collocarsi in vetta alla lista di chi si fa apprezzare nel mondo per produzioni di qualità.

Sono 357 i milioni di euro di fatturato nel 2017, 4761 le imprese e circa 15mila gli addetti distribuiti fra realtà imprenditoriali più o meno grandi del settore; il risultato è un 10,4% di esportazioni in più rispetto al 2016.

Sono dati emersi dallo studio commissionato da Banca Intesa CRF e resi noti pochi giorni fa, che fanno il paio con i circa 800 posti di lavoro in più nel settore della pelle sul territorio scandiccese nel 2017, registrati dalla Camera di commercio e relativi al 2017.

C’è poco da dire, parliamo di un ambito che traina massicciamente l’economia della nostra città, se è vero come è vero che l’85% degli iscritti all’Alta scuola di pelletteria e al Mita vengono assunti entro breve tempo dal conseguimento del diploma; e se imprese venete – stando a quanto riferisce il sindaco Fallani – decidono di  delocalizzare qui a Scandicci per poter lavorare al meglio.

 


Chi siamo

Lo Studio Grafico Image dopo aver acquisito “IN SCANDICCI”, ha voluto dare la sua impronta rivoluzionando il giornale che si presenterà con una veste grafica completamente rivisitata, oltre a voler rinfrescare l’immagine e inserire maggiori contenuti all’interno del sito web coordinato. Inoltre sarà sviluppato su 16 pagine sempre in formato tabloid e suddiviso in categorie d’interesse riconoscibili dal colore che si abbinerà all’argomento trattato. I temi saranno numerosi e vari, chiaramente incentrati per la maggior parte sul territorio di Scandicci e dintorni.


CONTATTACI



Iscriviti alla Newsletter


© Copyright by Stampadaimage 2017. All rights reserved.

Mi piace:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: