Florence Folks Festival, stasera Tommaso Novi e l’Erriquez Love Trio

2 Agosto 20202min677
ErriquezLoveTrio

Oggi, domenica 2 agosto dalle 21:30, al parco del Castello dell’Acciaiolo a Scandicci vanno in scena Tommaso Novi e l’Erriquez Love Trio (nella foto). Gli eventi fanno parte del Florence Folks Festival organizzato all’interno del programma di Open City Scandicci Estate 2020.

In apertura Tommaso Novi che lo scorso 24 aprile è uscito con il singolo Molto Bello (BlackCandy Records) che anticipa l’album dal titolo “Terzino Fuorigioco”. Pianista e cantautore, Novi detiene una cattedra di fischio musicale a Pisa (forse l’unica in Europa) e collabora con il Dipartimento di Didattica del Conservatorio di Musica Cherubini di Firenze. Ha inciso il suo fischio per Paolo Virzì su “La Prima Cosa Bella” e ha collaborato col maestro Nicola Piovani per “Una Festa Esagerata”.

A seguire un live speciale – “Tra Jannacci e Stromae” – che vede protagonista l’Erriquez Love Trio, un ensemble pronto ad abbellire i canti di Enrico Greppi alle prese con le più belle canzoni del mondo. Tre chitarre e tre voci per un viaggio che porterà da Jannacci a Stromae, passando dal duo Brassens-De André e altri. Oltre a questi capolavori, anche canzoni della Bandabardò e di Fabrizio Pocci.

Per acquistare i biglietti https://scandicciopencity.ticka.it


Iscriviti alla Newsletter