Il 1° gennaio al Teatro Aurora di Scandicci il concerto di capodanno

28 Dicembre 20213min658
Varie concerto capodanno

Al teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto, 1) il nuovo anno viene salutato sabato mattina 1° gennaio alle ore 11 con un concerto con musiche viennesi e dell’opera italiana. In programma (vedere in fondo) brani di Léo Delibes, Jacques Offenbach, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini, Charles Camille Saint-Saëns, Johann Strauss jr, JohannStrauss sr e Giuseppe Verdi; l’esecuzione sarà affidata all’associazione musicale Firenze all’Opera in collaborazione con l’Orchestra “il Contrappunto” e il Conservatorio Cherubini di Firenze. Si ascolteranno quindi valzer, polke e marce, oltre ai bei duetti delle opere più famose di Verdi e Puccini.

Ingresso gratuito con prenotazione su https://scandicci.ticka.it. È richiesto il green pass rafforzato da presentare all’ingresso unitamente alla prenotazione, obbligatoria la mascherina FFP2.

Ha detto in proposito il sindaco Sandro Fallani: “L’augurio per la nostra intera comunità sarà quello di costruire tutti assieme un 2022 ancora più forte, in una Scandicci verde, aperta, inclusiva, solidale, creativa, giovane, con sempre più al centro la scuola, il lavoro, la dignità delle persone. Il 2022 sarà un buon anno se sarà l’anno dell’impegno collettivo”.

Si chiude quindi, nel segno della musica classica, il calendario di Scandicci Winter: la rassegna del Comune di Scandicci che ha coinvolto e supportato 11 associazioni scandiccesi, oltre a luoghi teatrali e cinema del territorio, come ad esempio il Cinema Cabiria, il Teatro Studio Mila Pieralli e il Teatro Aurora.

L’appuntamento sarà l’occasione per il sindaco e la giunta comunale per fare gli auguri alla città e agli spettatori presenti in sala.

Programma del concerto:

J. Strauss jr Ouverture il Pipistrello
G. Verdi Aria da Rigoletto “La donna è mobile”
J. Strauss jr Valzer “Rosen aus dem Süden / Rose del Sud”
J. Offenbach Duetto da I Racconti d’Hoffmann “Barcarolle”
G. Rossini Aria da il Barbiere di Siviglia “Largo al factotum”
G. Verdi Duetto da Don Carlo “Dio nell’alma infondere”
J. Strauss jr Tritsch Tratsch Polka
C.Saint-Saens Dalila’s aria SANSONE & DALILA “Mon coeur s’ouvre à ta voix”
G. Verdi Trio da La Traviata “Libiam, libiam nei lieti calici“
G. Rossini Ouverture La gazza ladra
J. Strauss jr Künstler Quadrille / Quadrille degli artisti
J. Strauss jr Tik Tak Polka
G. Puccini Duetto da La Bohème “O soave fanciulla”
L. Delibes Duetto dei fiori da Lakmé
J. Strauss jr Valzer “Bel Danubio blu”
J. Strauss sr Marcia di Radetzky


Iscriviti alla Newsletter