Il sindaco Fallani all’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco

22 Ottobre 20212min404
Varie 2

Non era al celebre teatro della città dei fiori per esibirsi in una prova canora, bensì per accompagnare, idealmente, Scandicci lungo il proseguimento del percorso creatosi dalla collaborazione fra la città della fiera e il Club Tenco, collaborazione iniziata la scorsa estate con il concerto di Morgan nell’ambito di Open City.

Sandro Fallani era quindi ieri, giovedì 21 ottobre, all’Ariston di Sanremo per la prima serata della 44⁰ edizione del premio Tenco; con lui il presidente Sergio Staino, il direttore artistico Sergio Secondiano Sacchi e il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.

“Un’emozione indescrivibile, questa serata colma di straordinari interpreti fra cui Samuele Bersani ed Enrico Ruggeri, vincitore del premio – ha scritto Fallani sui social -. Abbiamo dato continuità alla collaborazione fra il nostro comune e il Club Tenco, tanto che gli autori del prestigiosissimo premio saranno alla scuola di Musica di Scandicci per due seminari di formazione, uno centrato sulle parole per scrivere una canzone e il secondo su arrangiamento e tecniche di produzione”.

Il frutto di questi seminari, aggiunge il sindaco, sarà un evento “live” tramite uno o più concerti dove i diretti partecipanti, o una selezione degli stessi, saranno i protagonisti come autori, compositori o strumentisti.


Iscriviti alla Newsletter