Incendi, alcune ore di tregua. Grande l’impegno de La Racchetta di Scandicci

16 Agosto 20212min785
Incendi la racchetta

Dopo le fiamme continue dei giorni scorsi, che davvero non hanno dato respiro agli operanti antincendio, nelle ultime ore non ci sono pervenute segnalazioni relative a episodi significativi nel fiorentino.

Sebbene il territorio comunale di Scandicci non abbia patito roghi negli ultimissimi giorni, quelli a ridosso di Ferragosto, da base Marciola sulle colline intorno alla città della fiera sono partite varie squadre per andare a coadiuvare i colleghi impegnati nello spegnimento di innumerevoli incendi fra vegetazione e bosco.

In particolare, la sezione di Marciola è stata impegnata con due squadre partite la sera di sabato 14 e rientrate la mattina successiva per intervenire rispettivamente sul devastante incendio a Vicopisano e su quello a Semproniano nel grossetano.
Ieri, giorno di Ferragosto, poco prima di pranzo un’altra squadra è intervenuta in supporto alla sezione di Lastra per un incendio risolto velocemente in località Carcheri nel comune di Lastra a Signa.

Superfluo augurarsi che quelle che ci siamo appena lasciati alle spalle siano state le giornate più difficili della stagione. Purtroppo i criminali che appiccano fuochi per motivazioni di interesse economico o comunque di tornaconto personale – tralasciando i piromani patologici – sono sempre in circolazione e non saranno giornate meno torride a far cessare la piaga degli incendi.

 


Iscriviti alla Newsletter