La scandiccese Powersoft allieterà con musica passanti (e negozianti!) di Sesto

22 Ottobre 20201min514
Deva musica

L’azienda Powersoft di Scandicci – leader a livello mondiale negli amplificatori per il settore audio professionale – contribuirà a rendere più “piacevole” il centro di Sesto Fiorentino. Lo farà tramite 21 unità DEVA, dispositivo brevettato dall’azienda scandiccese – che saranno posizionate nelle vie e nelle piazze principali di Sesto, per  contribuire, diffondendo musica in sottofondo, a “creare un’atmosfera particolare e suggestiva, capace di favorire la socialità e lo shopping”. Alcuni studi dimostrerebbero infatti che la musica è un fattore strategico per le attività commerciali.

DEVA è stato scelto anche per la sua funzione di mezzo di comunicazione
di utilità pubblica, per mandare messaggi e segnalazioni al pubblico in condizioni di emergenza: dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19, ha trovato difatti impiego
in diversi Comuni italiani, come Firenze, Scandicci, Sorrento, ed è stato utilizzato a Bergamo per garantire gli standard di sicurezza e per la salvaguardia della salute, visto che consente la misurazione della temperatura dei passanti e di segnalare alle forze di polizia la presenza di un numero elevato di persone.


Iscriviti alla Newsletter